Chi siamo

Era il 1969 e Oemmepi, piccola azienda nell’industria delle costruzioni metalliche concentrava la sua attività in due settori principali: costruzioni metalliche (magazzini industriali in acciaio, trasporto materiali e sistemi di selezione) e boiler per l’industria di riscaldamento, campo in rapida espansione. Dal 1990, infatti, con il contributo di nuove energie di lavoro, Oemmepi sviluppa rapidamente il settore dei bollitori, iniziando rapporti di fornitura con i maggiori produttori di boiler in Italia e in Europa. Oggi, la maggiore attività di Oemmepi è il campo termoidraulico. L’azienda si è specializzata maggiormente nella progettazione e costruzione di boiler acqua calda sanitaria, sia per uso domestico che industriale. Negli ultimi anni, per far fronte alle richieste del mercato, ha ampliato il settore carpenteria alla progettazione, realizzazione e installazione di strutture per fotovoltaico su misura. L’esperienza Oemmepi è sinonimo di qualità, sicurezza e affidabilità. L’eccellenza dei suoi prodotti è il risultato della grande importanza data al settore ricerca e sviluppo e alla selezione delle materie prime, garantita dai controlli di qualità effettuati in tutte le fasi di produzione. 

MISSION

Oemmepi in pochi anni, avvalendosi delle capacità progettuali dei suoi tecnici, dell'utilizzo di tecnologie più evolute, di materie prime attentamente selezionate e di una serie di controlli e verifiche dopo la produzione, è riuscita ad imporsi con prodotti di alta qualità, riconosciuti e apprezzati praticamente in tutta Europa. La continua ricerca di nuove tecnologie, la professionalità acquisita e lo sviluppo del Know-how ha permesso di soddisfare le esigenze di aziende di primaria importanza, mettendo a loro disposizione, tutto il ciclo produttivo e le tipologie di lavorazione Oemmepi per la realizzazione di prodotti specifici richiesti. Tempi di consegna ridotti e affidabili sono tra gli obiettivi principali che Oemmepi sta perseguendo, attraverso una programmazione in continuo aggiornamento e un processo produttivo estremamente verticalizzato (si produce tutto all’interno) che permette una grande flessibilità del sistema.
 

QUALITÁ E AMBIENTE

Oemmepi provvede ad effettuare tutti i controlli di qualità necessari come ad esempio: controllo dimensionale, aspetto della saldatura, controllo assenza di perdite, controllo delle superfici di base, controllo assenza sbavature, controllo filetti. E’ quotidianamente impegnata nella ricerca della qualità a partire dalle materie prime utilizzate. Analisi e proprietà vengono esaminate e testate attentamente. Utilizza inoltre tecnologie rispettose dell'equilibrio ambientale. Il controllo del processo produttivo è assicurato da ispezioni periodiche effettuate da personale qualificato. Tutti i boiler sono costruiti con materiali in accordo con le normative vigenti DIN 4753 / UNI 9905 / UNI 10025 e sottoposti a test idraulici di pressione 1.5 volte la pressione massima di esercizio dichiarata. In tutti i nostri trattamenti non utilizziamo ne piombo ne cadmio, tuttavia soddisfaciamo gli standard Q.L.vo 108/92 per i materiali a categoria alimentare e gli standard internazionali ISO 4531-2/1998 per gli smalti a categoria alimentare.Oemmepi ha ottenuto nel 2002 la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.