Bollitori

Le gamme di prodotto si dividono in:
- Bollitori e serbatoi per acqua calda sanitaria (acs);
- Serbatoi inerziali per impianti di riscaldamento (primario) o combinati (primario + acs)
- Boiler accumulo orizzontali
- Boiler accumulo verticali
- Boiler inox 304 e 316L
- Boiler vetrificati e boiler Teflon
- Scambiatori (inox, rame, ferro).
I bollitori per uso sanitario sono a sviluppo verticale, mono e doppio serpentino, per accumulo e riscaldamento acs.
 
La scelta avviene tra:
- prodotti interamente in acciaio inox AISI 316L fino a 2000 lt;
- prodotti in acciaio al carbonio S235JR con il trattamento interno di vetrificazione, secondo gli standard DIN4753 fino a 3000 lt (trattamento SMALTGLASS);-
prodotti in acciaio al carbonio S235JR con il trattamento interno con resine termoindurenti fino a 5000 lt (trattamento SMALVER).
 
I serbatoi inerziali o puffer, per impianti di riscaldamento o combinati sono ideali per il funzionamento con sistemi solari, caldaie a legna e pompe di calore. I prodotti in acciaio al carbonio S235JR fino a 5000 lt, sono disponibili in diverse versioni a seconda delle configurazioni di impianto, con più serpentini, flange di ispezione, scambiatori in acciaio inox AISI 316L, sistemi tank in tank e sistemi per ottimizzare la stratificazione termica.L’acciaio inox assicura lunga durata ed elevate livelli di igiene per l’acqua calda. L’acciaio Inox è il materiale del futuro e incontra tutte le richieste di salvaguardia dell’ambiente, qualità del prodotto e sicurezza di utilizzo. Infatti, l’acciaio inox va incontro alle più severe richieste della moderna tecnologia grazie alle sue straordinarie proprietà: resistente alla corrosione, proprietà meccaniche eccellenti, alto livello di riciclaggio. Garantendo igiene in superficie e mancanza di emissioni inquinanti è la soluzione più sicura e più affidabile.
 
I nostri principali trattamenti sono:
- verniciatura Teflon: smaltatura organica con resine indurenti a polvere per applicazione elettrostatica, da utilizzare dove è richiesta un’elevata resistenza per l’acqua calda sanitaria.
- smaltatura inorganica, riferimento BAYER:
1. Smaltatura diretta tipo PM6-35-4443 colore blu,DIN5110
2. Smaltatura di copertura tipo PM6-40-4427 colore blue jeans, DIN5110.
 
L’isolamento termico è garantito da coibentazioni di grosso spessore, in poliuretano rigido o morbido o iniettato direttamente sul corpo bollitore. I bollitori sono rivestiti esternamente con mantello rigido in materiale plastico o un’elegante finitura in skay con varie tonalità di colore.